Interno de il “Corriere del Mezzogiorno”, che dedica un ampio spazio alla presentazione del Master di I livello in Politiche Culturali e Sviluppo Economico, offerto dalla Scuola di Governo del Territorio e per la prima volta da tutti gli Atenei della Campania, patrocinato da Mibact, Regione Campania, Federculture e con la partnership di Rai Cultura.
E il governatore attacca de Magistris su urbanistica e sicurezza
Interno della “Repubblica” edizione Napoli, il presidente della Regione interviene a un incontro, all’Università Suor Orsola Benincasa, sul Piano strategico della Città metropolitana. Il sindaco non c’ è, lui lo incalza « Il Comune ha ancora la potestà urbanistica. La Città metropolitana non ho capito cosa sia. La Regione può fare al massimo programmazione, occuparsi di grandi infrastrutture » .
«Città metropolitana ora serve una svolta Dema? Discutiamo»
Interno de il “Il Mattino”, l’economista Riccardo Realfonzo ha organizzato un articolato convegno sul Piano strategico per la Città Metropolitana, per capire come mai vi è ancora un’inespressa potenzialità sulla produzione di ricchezza nella suddetta area metropolitana.
Il Piano strategico della Città metropolitana
Interno de il “Corriere del Mezzogiorno”, il rettore dell’Università Suor Orsola Benincasa Lucio d’Alessandro e il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca intervengono al convegno «Per il Piano Strategico della Città Metropolitana di Napoli», previsto martedì 27 marzo in via Suor Orsola 10, corso Vittorio Emanuele.
Città metropolitana, de Magistris snobba il convegno
Interno de “Il Mattino”, il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris “snobba” il convegno sito all’Università Suor Orsola Benincasa, dal titolo «Per il piano strategico della Città Metropolitana di Napoli», organizzato dall’ex assessore Riccardo Realfonzo
De Magistris e la Città metropolitana
Interno de “Il Mattino” l’ importante convegno che si svolgerà martedì presso l’ Università di Suor Orsola, con coinvolgimento di un gran numero di apprezzati studiosi, e con l’ invito rivolto a Regione e ai sindaci della città metropolitana. Nel lungo elenco di oratori e partecipanti manca però un nome: ovvero quello del sindaco Luigi de Magistris, che nella qualità di primo cittadino del capoluogo lo è anche del nuovo organismo.